Quando la solidarietà si fa in tre. È questa l’ambiziosa idea del progetto di “Giornata Solidale” che si svolgerà a Bussoleno il 19 dicembre. Dietro a questo progetto di solidarietà concreta ci sono il Cam Valsusa e la Clinica Sant’Anna di via Walter Fontan 115 a Bussoleno.
Una struttura nata nel 2016 che vede la Clinica Sant’Anna operare assieme al Cam Valsusa,Studio multidisciplinare privato. Un centro all’avanguardia in valle che si candida a diventare un vero punto di riferimento sul territorio.
Un centro che guarda però anche al sociale con una grande attenzione. Di qui nasce la giornata solidale del 19 dicembre che presentiamo in anteprima, in attesa di dare tutte le info puntuali e precise sul prossimo numero. I promotori dell’iniziativa la presentano nel dettaglio: “Stiamo vivendo un periodo sicuramente molto difficile. Noi lo vediamo ogni giorno con la nostra attività a contatto con il pubblico. Ascoltiamo storie che toccano il cuore e confrontandoci al nostro interno abbiamo deciso di fare qualcosa di più. Nasce così questa giornata a porte aperte.
Sabato 19 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20 sarà possibile effettuare visite mediche specialistiche presso la Clinica Sant’Anna e trattamenti fisioterapici e osteopatici al Cam attraverso un contributo libero. Ognuno metterà quello che potrà, senza vincoli e senza remore. In questo modo vogliamo dare una mano concreta a chi in questo momento ha bisogni di specialisti per analizzare patologie, ma non può farlo. Non chiediamo nulla. La generosità andrà di pari passo con le possibilità economiche delle famiglie”.
E questa è solo una delle azioni solidali della giornata. I primari, i medici, gli specialisti, gli operatori, i fisioterapisti che opereranno durante l’intera giornata effettueranno il loro servizio completamente gratis. Pertanto tutte le offerte che verranno raccolte durante la giornata saranno devolute interamente a due progetti umanitari molto conosciuti in zona. Ovvero all’Associazione “Tengo al Togo“ e all’Associazione Maria Madre della Provvidenza Giorgio Valsania Onlus.
Vediamo allora quali visite sarà possibile effettuare sabato 19 dicembre alla Clinica Sant’Anna: Neurologiche, Neurochirurgiche, Ortopediche, Dermatologiche, Reumatologiche, Endocrinologiche, Dietistiche/ nutrizionali, Ostetriche, Urologiche. Sono altresì previsti i consulti Neuropsicomori, Logopedici, Psicologici, Ecografie e Terapia del dolore.
Mentre nella Cam oltre osteopatia e fisioterapia saranno disponibili Riflessologia plantare e consulti Naturopatici.
Un’ultima annotazione. Chiaramente tutte le visite dovranno essere prenotate per evitare assembramenti, in quanto tutto verrà svolto in massima sicurezza e tramite norme anti Covid 19.
È già possibile chiedere chiarimenti, oppure già procedere con le prenotazioni
- telefonando al numero del Cam 329.6262482
- telefonando al nunmero della Clina Sant’Anna 012249177
- oppure 351.8306880,
- inoltre ci si può prenotare all’indirizzo mail info@clinica-santanna.it