Clinica Sant’Anna nasce nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio alla persona nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale.
Lo Staff è composto da diversi Specialisti conosciuti ed apprezzati in ambito Sanitario per la loro professionalità e competenza, una vera SQUADRA al servizio del paziente.

Cam (The Core of Alternative Medicine) nasce l’8 Dicembre 2016, il primo Centro privato Multidisciplinare della Valle di Susa.
Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che, non si SOSTITUISCONO alla Medicina Tradizionale ma che si vi interfacciano e si vi integrano.

Logopedia

Il logopedista si occupa di:

  • Disturbi specifici del linguaggio
  • Disturbi specifici dell’apprendimento
  • Deglutizione disfunzionale
  • Difficoltà di comunicazione e linguaggio (di origine genetica o acquisite in età evolutiva/adulta, secondarie a disturbi dello spettro autistico, secondarie a sordità)
  • Balbuzie e disfemia
  • Disfonia (alterazioni della voce)
  • Disfagia (disturbo della deglutizione)
Dott.ssa Marina Maniscalco

Dott.ssa Marina Maniscalco

Logopedista e Psicologa

Logopedista e psicologa, specializzata in valutazione, diagnosi e rieducazione di disturbi del linguaggio, apprendimento, disfagia, afasia e stimolazione cognitiva. Formatrice master neuropsicologia dell’età evolutiva e disturbi specifici di apprendimento, collabora con istituti di scuola secondaria di secondo grado per screening sui disturbi di apprendimento, personalizzazione del metodo di studio e motivazione allo studio. Lavora come dipendente ASL come logopedista e riceve privatamente come logopedista e come psicologa.

Dott.ssa Paola Chialone

Dott.ssa Paola Chialone

Logopedista

Logopedista, con 25 anni di esperienza sul territorio piemontese.
Nel 2016 ha acquisito il modulo infantile del Master in Deglutologia. Nel 2019 ha conseguito il Master biennale in Malattie Pediatriche Complesse presso l’OIRM Regina Margherita di Torino e collabora nei progetti della Federazione Malattie Rare Infantili (FMRI). Si occupa di FORMAZIONE presso scuole con lezioni su tematiche relative lo sviluppo della comunicazione e del linguaggio e la Disostruzione Pediatrica. Crede nell’importanza della PREVENZIONE, per questo motivo conduce Sportelli di ascolto e SCREENING presso scuole pubbliche e private. Presso il centro si occupa di valutazioni e trattamenti in regime privato di patologie dell’età evolutiva e adulta.