Clinica Sant’Anna nasce nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio alla persona nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale.
Lo Staff è composto da diversi Specialisti conosciuti ed apprezzati in ambito Sanitario per la loro professionalità e competenza, una vera SQUADRA al servizio del paziente.

Cam (The Core of Alternative Medicine) nasce l’8 Dicembre 2016, il primo Centro privato Multidisciplinare della Valle di Susa.
Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che, non si SOSTITUISCONO alla Medicina Tradizionale ma che si vi interfacciano e si vi integrano.

Neuropsichiatriaicon-psichiatria

La neuropsichiatria infantile è una branca specialistica della medicina che si occupa dello sviluppo neuropsichico e dei suoi disturbi, neurologici e psichici, nell’età tra zero e diciotto anni. Le patologie più comunemente correlate alla Neuropsichiatria infantile sono: Paralisi celebrale infantile Malattie neuromuscolari Cefalee Epilessia Traumi cranici Disabilità intellettiva Disturbi dello sviluppo psicologico Disturbi da deficit di attenzione/iperattività Disturbo di regolazione Scompenso adolescenziale

Dr. Antonio Leccese

Dr. Antonio Leccese

Neuropsichiatra infantile

Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso Università di Torino.
Presso l’Università di Trieste ho ottenuto il Dottorato di Ricerca in Medicina Materno-Infantile.
Ho svolto attività di Ricerca presso Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Svolgo attività come Specialista presso il SSN (Ospedale e Ambulatorio) e Libero Professionale in Torino e Provincia all’interno di equipe multiprofessionale con altri Specialisti dell’età evolutiva.

I miei principali campi di interesse clinico (diagnosi e cura) e di ricerca sono:

  • la Psicopatologia in infanzia e Adolescenza (disturbi della condotta e del comportamento, Disturbi dell’umore e del pensiero, Disturbi di personalità, Disturbi d’ansia, Disturbi del Comportamento Alimentare. DOC, ecc..),
  • i Disturbi del Neurosviluppo (disabilità intellettiva, i disturbi della comunicazione, il disturbo dello spettro autistico, il disturbo da deficit di attenzione/iperattività, il disturbo specifico dell’apprendimento DSA e i disturbi del movimento),
  • Disturbi neurologici, sensoriali, neuromotori (paralisi cerebrali infantili, distrofie etc),
  • Ritardi psicomotori e cognitivi, Sindromi genetiche.
  • Valutazione psicodiagnostica e psicoterapia del bambino/adolescente ed eventualmente della sua famiglia.