Clinica Sant’Anna nasce nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio alla persona nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale.
Lo Staff è composto da diversi Specialisti conosciuti ed apprezzati in ambito Sanitario per la loro professionalità e competenza, una vera SQUADRA al servizio del paziente.

Cam (The Core of Alternative Medicine) nasce l’8 Dicembre 2016, il primo Centro privato Multidisciplinare della Valle di Susa.
Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che, non si SOSTITUISCONO alla Medicina Tradizionale ma che si vi interfacciano e si vi integrano.

Ortopedia

L’ortopedia è una branca iperspecialistica della chirurgia che si occupa dello studio e del trattamento delle patologie dell’apparato locomotore. L’ortopedico è un medico in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l’osteoporosi e i tumori alle ossa. Se necessario può anche intervenire chirurgicamente, conducendo anche interventi complessi. Clinica Sant’Anna al suo interno vanta la presenza di Grandi Ortopedici conosciuti in ambito Regionale e Nazionale.

Dott. Andrea Ferro

Dott. Andrea Ferro

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

È un Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Attualmente è Dirigente Medico presso la S.C di Chirurgia Oncologica ortopedica del Presidio ospedalieri CTO di Torino.
Aree mediche di interesse e di intervento:
  • Chirurgia
  • Ortopedia
  • Traumatologia
  • Oncologia Ortopedica
  • Tumori di tipo osseo, muscolare ed articolare e di chirurgia protesica
Percorso Professionale:
  • 2008 – Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino.
  • 2009 – Iscrizione all’albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di Torino.
  • 2014 – Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode presso l’Università degli studi di Torino. Fellowship in chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio presso “Orthocarolina – Hip and Knee center”, Charlotte NC-USA. Stesura tesi specialista presso la Divisione di Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva diretta dal Prof. Rodolfo Capanna dell’ Ospedale Careggi di Firenze
  • 2015 – 2017 Incarico di Dirigente Medico in ortopedia e traumatologia presso ASL BI di Biella ed ASL TO3.
  • Da Gennaio 2017 – Incarico di Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia oncologica ortopedica del Presidio ospedaliero CTO di Torino. Si occupa di tumori primitivi e secondari di osso, muscoli ed articolazioni e di chirurgia protesica in prevalenza dell’anca e del ginocchio.

Dott. Kristijan Zoccola

Primario di Ortopedia dell’Ospedale di Alessandria

Direttore della Struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale SS Antonio e Biagio di Alessandria. Centro Regionale di Chirurgia Protesica.
È nato a Fiume il 26.03.1975, nel 2002 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2007 si è Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università, presidio CTO.
Dal 2007 al 2008 è stato consulente Ortopedico presso il centro di traumatologia dello sport e chirurgia artroscopica dell’Ospedale Koelliker di Torino.
Dal 2008 al 2011ha assunto l’incarico dirigenziale presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Protesica e Traumatologia dello Sport dell’Ospedale Maria Adelaide di Torino.
Dal 2011al 2020 è stato Dirigente Ortopedico presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia del CTO di Torino, nel 2015 ha assunto l’incarico dirigenziale di Chirurgia del Bacino con indirizzo ad alta specialità di Chirurgia Protesica e Traumatologia presso la Struttura Complessa  di Ortopedia e Traumatologia Universitaria 1U della Città della Salute e della Scienza di Torino, presidio CTO.
È stato docente cultore della materia di traumatologia dello sport, presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Torino.
Tutor per i Medici Specializzandi di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli studi di Torino.
Ha partecipato alla stesura di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
È consigliere scientifico della Società Italiana per lo studio della pelvi.
È consigliere della Società di Ortopedia e Traumatologia Ospedaliera Piemontese.
Ha completato la formazione  chirurgica con periodi di studio all’estero.
Si occupa di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, di traumatologia degli arti e traumatologia sportiva.
Si è specializzato nella chirurgia mini invasiva dell’anca, esegue interventi di chirurgia protesica per via anteriore e postero laterale.
Ha conseguito l’abilitazione alla chirurgia robotica eseguendo interventi protesici robotici all’anca ed al ginocchio.
Tratta la patologia dell’anca e del bacino: traumatica (fratture), degenerativa (artrosi, sacroileiti), dell’età evolutiva (displasia, epifisiolisi, Perthes), conflitto femoro acetabolare e deformità.
Opera presso l’Ospedale SS Antonio e Biagio di Alessandria e presso la Clinica Fornaca di Torino.