Clinica Sant’Anna nasce nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio alla persona nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale.
Lo Staff è composto da diversi Specialisti conosciuti ed apprezzati in ambito Sanitario per la loro professionalità e competenza, una vera SQUADRA al servizio del paziente.

Cam (The Core of Alternative Medicine) nasce l’8 Dicembre 2016, il primo Centro privato Multidisciplinare della Valle di Susa.
Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che, non si SOSTITUISCONO alla Medicina Tradizionale ma che si vi interfacciano e si vi integrano.

Podologia

Il podologo si occupa dell’analisi del piede, esame podoscopico, esame barapodometrico e diagnostica varie patologie del piede. Le patologie che il podologo tratta con maggior frequenza interessano: alluce valgo, cura e ricostruzione delle unghie, cura del piede diabetico, doloroso e artrosico, micosi delle unghie, ipercheratosi, verruche, preparazione di ortesi plantari…

Dott. Alessandro Ortolano

Dott. Alessandro Ortolano

Podologo

È un Podologo laureato ed abilitato in Podologia presso l’Università degli Studi di Genova, presentando una tesi sperimentale “L’Ortonixia nel trattamento dell’Onicocriptosi”. Ha conseguito con successo il Master di Posturologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pisa e, successivamente, il Corso di Podologia non Lineare presso l’Università degli Studi di Napoli.
Frequenta periodicamente congressi e corsi di formazione per essere sempre aggiornato riguardo le nuove opportunità terapeutiche. Svolge la sua attività presso lo Studio Podologico Omega di Moncalieri e Chieri.
Attraverso protocolli terapeutici, si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione delle patologie a carico del piede, in soggetti in età pediatrica, adulta e geriatrica.

Esegue le seguenti prestazioni:

  • Prevenzione e trattamento del piede diabetico
  • Trattamento di onicocriptosi (unghie incarnite)
  • Unghie deformi, ispessite,distrofiche
  • Trattamento verruche podaliche
  • Trattamento onicomicosi e dermatomicosi
  • Escissione ipercheratosi
  • Medicazioni ferite complicate
  • Ortoplastia ( presidio di protezione per alluce valgo, dita a martello, dita in griffe)
  • Valutazione clinica e biomeccanica
  • Valutazione Posturale
  • Terapia Ortesica Plantare (per piede cavo, piede piatto, spina calcaneare, fascite plantare, metatarsalgia, piede reumatico e artritico, neuroma di morton, piede intraruotato del bambino, ecc.. ) 
  • Terapia Ortesica Propriocettiva
  • Bendaggio funzionale per distorsione caviglia, fascite, metatarsalgia ecc.
Dott. Luca Traversone

Dott. Luca Traversone

Podologo, Podiatra, Posturologo

Laureato in Podologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2009, con votazione di 110/110 e lode, presentando una tesi sperimentale sul Piede Diabetico e la sua gestione.
Nel dicembre 2012 presso l’Università degli studi di Pisa ottiene il Master in Posturologia Clinica e nel 2015 consegue la laurea quadriennale in Podologia equiparandosi al profilo di Podologo spagnolo, a Manresa (Barcellona). Nell’aprile 2013 ha inoltre seguito il corso di Chirurgia Ungueale presso la Fundaciò Universitaria del Bages a Manresa (Spagna). Dal 2015 svolge il ruolo Professore collaboratore per la revisione scientifica delle tesi dei laureandi in podologia presso Universitat Central De Catalunya (Barcellona). Nel 2018 conclude presso l’università Cattolica di Valencia il master degree in Chirurgia Podologica Minimamente Invasiva.

Fra il 2009 e il 2017 ha collaborato prima presso il Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale San Maritino di Genova e poi presso l’ambulatorio di diabetologia dell’ospedale San Giovanni antica sede di Torino (Molinette – Città della salute) per la cura e prevenzione delle patologie podaliche dei pazienti diabetici.

Professore a contratto presso l’università di medicina e chirurgia di Genova per la docenza in Scienze Mediche Applicate.
Presidente della commissione d’albo dei Podologi delle province TO-AL-AT-AO.
Attualmente svolge la sua attività presso strutture polispecialistiche a Torino, Borgone di Susa, Settimo T.se e Chieri, dedicandosi a pazienti di ogni età, e con qualsiasi patologia.
Membro del Albo dei podologi di Torino Alessandria Asti Aosta n°1
Membro del colegio podologi di Catalunya n°1937
Membro Aemis (Asocicione Espanola de Cirugía de Mínima Incisión de Pie)
Socio Fondatore di DAYFOOTSURGERY