Riflessologia
Riflessologia Plantare: un aiuto per migliorare benessere e qualità della vita.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di medicina alternativa molto valida, in grado di donare benessere e consapevolezza di sé e del proprio corpo da una differente prospettiva.
Dott.ssa Marta Ruffino
Medico specializzata in Riflessologia
Nata a Susa (TO) il 31/10/1974, si è laureata con lode all’Università degli Studi di Torino, facoltà Medicina e Chirurgia diventando Ostetrica.
Dopo aver conseguito il Master in Riflessologia Plantare, Riflessologia Plantare psico somatica, Riflessologia Plantare in gravidanza e tecnica metamorfica si è dedicata con passione ed entusiasmo a questa disciplina.
Fin dal primo momento, ha compreso come questa tecnica permetta, attraverso lo studio e la pratica, di entrare in contatto con la parte più profonda di sé, partendo proprio da ciò che è più facile toccare ed esplorare, il nostro corpo. Cogliendo le grandi potenzialità della Riflessologia Plantare ha deciso così di integrare i suoi studi di medicina classica a questo meraviglioso mondo e condividerlo con gli altri per farlo diventare un’opportunità di crescita e benessere per tutti i suoi pazienti. Attraverso il tocco della pianta del piede, e la sua mappatura, possiamo riuscire a stabilire come sta l’organo , l’apparato e il sistema, ma non solo…possiamo stabilire quale pensiero si appoggia a quell’organo e dunque l’origine del benessere o del malessere dello stesso. Consapevolizzando avviene il cambiamento e il conseguente miglioramento della qualità della vita.