Clinica Sant’Anna nasce nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio alla persona nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale.
Lo Staff è composto da diversi Specialisti conosciuti ed apprezzati in ambito Sanitario per la loro professionalità e competenza, una vera SQUADRA al servizio del paziente.

Cam (The Core of Alternative Medicine) nasce l’8 Dicembre 2016, il primo Centro privato Multidisciplinare della Valle di Susa.
Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che, non si SOSTITUISCONO alla Medicina Tradizionale ma che si vi interfacciano e si vi integrano.

Riflessologia

Riflessologia Plantare: un aiuto per migliorare benessere e qualità della vita.

La Riflessologia Plantare è una tecnica di medicina alternativa molto valida, in grado di donare benessere e consapevolezza di sé e del proprio corpo da una differente prospettiva.

Dott.ssa Marta Ruffino

Dott.ssa Marta Ruffino

Medico specializzata in Riflessologia

Nata a Susa (TO) il 31/10/1974, si è laureata con lode all’Università degli Studi di Torino, facoltà Medicina e Chirurgia diventando Ostetrica.
Dopo aver conseguito il Master in Riflessologia Plantare, Riflessologia Plantare psico somatica, Riflessologia Plantare in gravidanza e tecnica metamorfica si è dedicata con passione ed entusiasmo a questa disciplina.
Fin dal primo momento, ha compreso come questa tecnica permetta, attraverso lo studio e la pratica, di entrare in contatto con la parte più profonda di sé, partendo proprio da ciò che è più facile toccare ed esplorare, il nostro corpo. Cogliendo le grandi potenzialità della Riflessologia Plantare ha deciso così di integrare i suoi studi di medicina classica a questo meraviglioso mondo e condividerlo con gli altri per farlo diventare un’opportunità di crescita e benessere per tutti i suoi pazienti. Attraverso il tocco della pianta del piede, e la sua mappatura, possiamo riuscire a stabilire come sta l’organo , l’apparato e il sistema, ma non solo…possiamo stabilire quale pensiero si appoggia a quell’organo e dunque l’origine del benessere o del malessere dello stesso. Consapevolizzando avviene il cambiamento e il conseguente miglioramento della qualità della vita.